PISA MIRACLES GUIDE

È stata rilasciata Pisa Miracles Guide, la nuova app guida di Piazza dei Miracoli.
L’applicazione realizzata da Inera in collaborazione con Duomo7, presenta la celebre Piazza e i suoi monumenti: il Duomo di Santa Maria Assunta, il Battistero di San Giovanni, la Torre, il Camposanto e il Museo delle Sinopie.
L’utente scaricando la app gratuitamente, avrà la possibilità di usufruire di tutte le sue funzionalità: delle audioguide descrittive e di commento alle opere, della modalità online/offline che consente, in assenza di rete, di scaricare i dati sullo smartphone e di utilizzare ugualmente la guida.
Tra le altre funzioni sono incluse, il riconoscimento visuale, che permette di identificare un’opera semplicemente inquadrandola con lo smartphone, la lettura automatica e la condivisione dell’esperienza di visita sui principali social network.
Infine la app è realizzata in maniera da garantire un buon supporto ai visitatori disabili, grazie ad un’interfaccia intuitiva e a diverse opzioni quali: la generazione automatica del parlato, lo zoom e l’alto contrasto, il VoiceOver per iOS e TalkBack di Android.
Gratuitamente la app offre una introduzione ai luoghi, per accedere ai contenuti completi è necessario dotarsi di un codice di attivazione di due euro collegato al biglietto d’ingresso ai monumenti, disponibile presso l’Ufficio Turistico di Piazza dei Miracoli.
Pisa Miracles Guide è disponibile, in italiano e in inglese, per i dispositivi iOS e Android ed è scaricabile sull’Apple store e su Google Play Store.

Cliente

Duomo7

Ambito

Beni Culturali, Turismo

Scarica la app

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca