PINACOTECA DI BRERA APP

L’obiettivo principale che questa app si propone è quello di condurre i visitatori alla scoperta delle oltre 600 opere del museo i cui contenuti sono forniti direttamente dalla Pinacoteca di Brera.
La visita diventa particolarmente coinvolgente grazie alla tecnologia di riconoscimento visuale, fornita da Visual Engines e applicata a tutte le opere. Questa funzione permette al turista di muoversi liberamente e in totale autonomia all’interno del museo, poiché per avere informazioni su un dipinto è sufficiente che lo si inquadri affinché il sistema si colleghi ai contenuti dell’opera corrispondente. Inoltre è possibile usufruire dei contenuti tramite l’opzione di lettura automatica.
Il sistema è stato progettato per garantire il massimo supporto ai visitatori disabili mediante un’interfaccia semplificata dal riconoscimento visuale e compatibile con le varie opzioni di accesso facilitato.
La app è programmata per essere fruita sia in modalità online che offline. In questo caso i contenuti verranno scaricati sullo smartphone e sarà possibile utilizzare la app anche in mancanza di connessione dati.
L’esperienza della visita alla Pinacoteca può essere valutata sia attraverso i commenti all’interno della app che attraverso la condivisione nei principali canali social. Infine è possibile conoscere e rimanere aggiornati su tutti eventi della Pinacoteca e non solo.
La guida museale della Pinacoteca, generata con MMG (Mobile Museum Guide), è gratuita e disponibile per dispositivi iOS e Android ed è scaricabile sull’Apple Store e sul Google Play Store.

Cliente

Pinacoteca di Brera

Ambito

Beni Culturali, Turismo

Scarica la app

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca