Sviluppo Software
INERA è una società di sviluppo software con un’esperienza consolidata di più di 15 anni. Il team di sviluppatori è capace di operare su diversi domini applicativi e ha sviluppato soluzioni software personalizzate per la pubblica amministrazione (centrale e locale), società di servizi, industria manifatturiera, agenzie di stampa e altre società di sviluppo software.
La nostra caratteristica distintiva è la condivisione degli obiettivi con i nostri clienti. INERA è un partner che supporta i propri clienti sin dalle fasi iniziali di analisi e specifica dei prodotti che devono essere realizzati, suggerendo strategie ottimali sia dal punto di vista dei costi che della qualità delle soluzioni.
Servizi Offerti
Come Lavoriamo
Il primo passo dei nostri progetti di sviluppo software è rappresentato dalla analisi dei requisiti. Di fatto questa attività viene svolta a stretto contatto con il cliente e si svolge non solo attraverso incontri ma soprattutto attraverso la valutazione e il raffinamento di documenti e prototipi “proof of concept” che consentono la condivisione di una visione condivisa delle funzionalità che devono essere realizzate, della user-experience aspettata, delle tecnologie che devono essere messe in campo. I documenti prodotti da questa attività sono: Analisi dei requisiti, Mockup User Interface, Test di accettazione. A valle dell’analisi dei requisiti i tecnici produrranno il documento di specifica e verrà avviata la fase di sviluppo.
I team di sviluppo INERA adottano il framework Scrum per la gestione delle attività di sviluppo software. Il processo di sviluppo è iterativo e incrementale con cicli rapidi focalizzati su moduli del sistema finale che, al termine del ciclo, possono essere rilasciati al cliente incrementando la quota di prodotto finale realizzata. Dalle specifiche viene definita la lista delle funzionalità da realizzare (backlog). di volta in volta il team individua un gruppo di funzioni del backlog che rappresentano un incremento del prodotto e che possono essere realizzate in 1 o 2 settimane (sprint) e quindi avvia l’attività. Al termine dello sprint le nuove componenti sviluppate vengono rilasciate, il backlog aggiornato e si riparte, fino al completo esaurimento del backlog.