Il nuovo Museo della natura e dell’uomo nascerà nella sede del palazzo Cavalli, edificio barocco a Padova, dalla fusione di quattro ricchissimi musei: museo di Antropologia, Geologia e Paleontologia, Mineralogia, Zoologia. Il progetto è organizzato in tre piani espositivi con l’obiettivo di trasportare i visitatori in un viaggio nel tempo esponendo contenuti sul nostro pianeta come sistema, il mondo naturale, l’evoluzione biologica umana e le culture umane.
La realizzazione dei contenuti multimediali e dei servizi connessi è stata affidata al RTI con capofila Punto Rec Studios, Inera e DM Cultura.
Inera svilupperà il sito web, l’applicazione di visita del museo e il software per il caricamento dei contenuti multimediali.
Il progetto molto ambizioso prevede postazioni multimediali, scenografie coinvolgenti e un mix di linguaggi espositivi e di soluzioni tecnologiche innovative, protagonisti di un percorso di divulgazione scientifica pensata per tutte le fasce di pubblico.
Sarà un museo moderno in grado di raccontare millenni di storia dell’umanità diventando il museo scientifico universitario più grande d’Italia.
INERA SOFTWARE FOR HUMANS