Inera: un modello di sostenibilità con i pannelli fotovoltaici
Come la nostra azienda ha scelto di investire nell’energia sostenibile e nell’economia circolare per un futuro più green tramite l’installazione di pannelli fotovoltaici
Siamo entusiasti di annunciare che Inera ha scelto il modello di sostenibilità attraverso l’installazione dei pannelli fotovoltaici nella sua struttura, per generare la propria energia elettrica in modo autonomo e sostenibile. Ciò conferma l’adesione aziendale al principio del “non arrecare un danno significativo” all’ambiente (DNSH), che è alla base dei Piani Nazionali di Ripresa e Resilienza (PNRR) dell’Unione Europea. Questo principio implica che le attività economiche e i progetti finanziati dai PNRR devono essere realizzati senza pregiudicare le risorse ambientali e contribuire a sei obiettivi ambientali: mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, uso sostenibile e protezione delle acque e delle risorse marine, economia circolare, prevenzione e riduzione dell’inquinamento, protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi. Questa scelta ci permetterà di risparmiare sui costi energetici, riducendo la dipendenza dalle fonti fossili. Infatti l’energia solare è una delle fonti rinnovabili più promettenti e diffuse nel mondo. Si tratta di un’energia pulita, che non produce emissioni di gas serra e che sfrutta la luce del sole, una risorsa naturale e inesauribile. Contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale e a costruire un futuro più sostenibile per tutti.
Quella di installare i pannelli fotovoltaici è una decisione che riguarda non solo la nostra azienda, ma anche un impegno a promuovere una visione più ampia di sostenibilità. In sintesi, l’installazione dei pannelli fotovoltaici rappresenta un passo importante nella nostra storia qui a Inera. Vogliamo essere d’esempio ad altre aziende ed incoraggiarle a seguire lo stesso percorso e a impegnarsi attivamente per un futuro più green. Il nostro messaggio è chiaro: il futuro è sostenibile, e noi siamo in prima linea. Questo investimento non è solo nell’energia pulita, ma è un investimento nel benessere del nostro pianeta. Speriamo che la nostra scelta possa stimolare altri a unirsi a noi in questo viaggio verso un mondo più pulito.
Per restare aggiornati a riguardo seguiteci anche sui social: