Research & Development
Sin dalla sua nascita Inera ha scommesso sulla ricerca e sulla sperimentazione di prodotti open-source allo stato dell’arte come principale mezzo per formare il personale e creare prodotti innovativi. I costanti investimenti in attività di ricerca e sviluppo ha consentito di creare un gruppo formato da professionisti di alto livello e di sviluppare soluzioni innovative per i nostri clienti.
G4F Green for Fashion
POR CREO FESR 2014-2020
Sviluppo di un prototipo di sistema in grado di rendere più efficiente ed efficace, nella produzione delle borse, il processo di valutazione qualitativa e selezione delle pelli. Ciò sarà possibile sfruttando l’evoluzione delle tecnologie di deep learning e delle reti neurali, grazie al quale sarà realizzato un innovativo sistema di analisi visuale dei materiali conciati.
ArchAIDE
Programma EU Horizon 2020
Applicazioni mobile e desktop per il riconoscimento della tipologia di reperti ceramici presenti in scavi archeologici. L’archeologo usa la fotocamera del dispositivo mobile per catturare l’immagine di un reperto e il sistema, usando tecniche di machine learning suggerisce possibili opzioni ci classificazione.
DREAM
POR CREO FESR 2014-2020
Sviluppo di strumenti e servizi per la conservazione, il restauro e valorizzazione dei beni culturali introducendo forti innovazioni nel processo di acquisizione, gestione e fruizione delle fotografie di opere d’arte e delle informazioni ad esse correlate.
AMUSE
POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020
Sperimentazione di una piattaforma per la gestione e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico presente nei musei e nei luoghi della cultura del territorio italiano. L’obiettivo è quello di creare un’applicazione basata sulle tecnologie di realtà aumentata e tecniche avanzate di computer vision che consenta ai visitatori dei musei di vivere un’esperienza immersiva nell’arte e nella cultura.