Ad Elena Repetto la prima edizione del premio “Paola Florio”
Il premio è destinato ai tirocinanti di Informatica e Ingegneria Informatica ed è dedicato a Paola Florio, nostra amata collega venuta a mancare troppo presto, ha sempre messo vitalità e umanità nel lavoro e nella vita, e di questo abbiamo fatto tesoro e le saremo sempre grati.
Con il premio vogliamo quindi che i laureandi con Inera, Visual Engines e Medialis, raccolgano parte di questa energia positiva per affrontare le future sfide che ci e li attendono.
Sentendo i vari responsabili di progetto abbiamo valutato di assegnare la prima edizione del premio a Elena Repetto che ha svolto un tirocinio con i colleghi Elia e Muça dal titolo “Studio e sviluppo di interfacce web”, approfondendo in progetti concreti le tecnologie legate allo sviluppo web, come Adobe XD per la progettazione della user experience, Bootstrap, JQuery, Handlebars per lo sviluppo web, Gitlab per il versionamento del codice e molto altro, spaziando dall’utilizzo delle API Google all’impiego di preprocessori CSS.
Ricordando con affetto Paola, ci congratuliamo con Elena Repetto per il risultato raggiunto e le facciamo il nostro “in bocca al lupo” per l’imminente appello di laurea!