HIS – Hyperlocal InfoPoint Sardegna

Sistema integrato di informazione turistica

Inera e Connectis stanno completando la realizzazione del sistema HIS (Hyperlocal InfoPoint Sardegna) per la Regione Autonoma della Sardegna. Il progetto, promosso dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e del Commercio, ha lo scopo di supportare e coordinare le attività degli uffici informativi turistici (InfoPoint) a livello regionale e locale, nonché delle pro loco dispiegate sul territorio, attraverso moderni strumenti help desk per migliorare l’accoglienza del turista ed erogare un servizio personalizzato.
L’approccio innovativo si basa sul concetto di sistema “Hyperlocal”, un servizio di notizie e contenuti propri di una cittadina, un paese, un singolo quartiere o di altre analoghe comunità che sono definite in base alla prossimità geografica. Il sistema HIS è in grado di raccogliere i contributi di una redazione diffusa su tutto il territorio regionale, gestire l’aggregazione e l’arricchimento al fine di produrre informazioni non solo promozionali ma anche una distribuzione capillare e tempestiva al turista.
L’informazione raccolta a livello locale dai membri della redazione HIS potrà essere usata sia per produrre contenuti promozionali da pubblicare sui siti istituzionali, sia alimenterà una rete di Totem interattivi distribuiti sul territorio, sia sarà accessibile da una app mobile (iOS, Android) in grado di fornire al turista informazioni in tempo reale sui luoghi della sua vacanza.

Cliente

Regione Autonoma della Sardegna

Ambito

Assessorato del Turismo, Artigianato e del Commercio

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca