MUSEO CIVICO DI BRACCIANO

Il museo civico, espone opere che vanno dall’epoca etrusca fino al XX secolo ed è distinto in due diverse sezioni, una a carattere archeologico e una parte a carattere storico-artistico.
Il Museo opera per la conservazione, la conoscenza e la valorizzazione delle proprie collezioni e del patrimonio di beni culturali locali, e si pone come obiettivo primario l’accessibilità ad un maggior numero di persone.
La app consente di accedere alle opere del museo con diverse modalità, così da poter permettere a diversi tipi di pubblico di far visita al museo.
Le opere vengono presentate attraverso audioguide e video LIS (linguaggio italiano dei segni). Le schede descrittive, inoltre, possono essere riprodotte mediante la lettura automatica del parlato.
La guida è dotata poi di altre funzionalità come il riconoscimento visuale, che permette di identificare un’opera inquadrandola con la fotocamera dello smartphone o la modalità online/offline, che consente in assenza di rete di scaricare i dati sul telefono così da utilizzare la app anche in mancanza di connessione.
La visita infine può essere valuta tramite i commenti e condivisa sui principali canali social.
L’applicazione Museo civico di Bracciano è disponibile per i dispositivi iOS e Android e scaricabile gratuitamente sull’Apple store e su Google Play.

Cliente

Museo civico di Bracciano

Ambito

Beni Culturali, Turismo

Scarica la app

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca