Premio “Paola Florio – Software for Humans”

Destinato a tirocini in Informatica e Ingegneria Informatica.

Oggetto e finalità

Inera e le aziende collegate, Visual Engines e Medialis, promuovono l’innovazione digitale come elemento di progresso per la società. Nel farlo perseguono un approccio etico, responsabile, rispettoso dei principi umani e orientato a uno sviluppo sostenibile.

Al centro della loro azione sono i rapporti interpersonali, sia all’interno dell’azienda che con i partner e i clienti. Tra i partner, le università e i centri di ricerca rappresentano gli interlocutori per il contributo scientifico all’innovazione e per la formazione dei nuovi lavoratori della conoscenza.

Questo premio ha l’obiettivo di stimolare le esperienze dei laureandi nei contesti industriali in cui operano Inera, Visual Engines e Medialis.

Inera sviluppa sistemi informatici per l’industria e la pubblica amministrazione, Visual Engines, in collaborazione con l’ISTI-CNR, si occupa di computer vision e Medialis fornisce applicazioni per la salute e sicurezza delle persone.

Il premio è intitolato a Paola Florio, la collega scomparsa nel 2018, che nel lavoro e nella vita, ha trasmesso la sua l’energia positiva e di questo gliene saremo sempre grati. Paola è stata attiva fondatrice della filosofia di Inera che si riassume in software for humans.

Regolamento

Il premio è costituito da un contributo in denaro di € 500,00 e viene assegnato ogni sei mesi ad un laureando o laureato in Informatica o Ingegneria Informatica tra quelli che hanno completato il loro tirocinio curricolare presso le società Inera, Visual Engines o Medialis nei periodi settembre-febbraio (sessione invernale) o marzo-agosto (sessione estiva).

La selezione del vincitore avviene attraverso la valutazione insindacabile della giuria del premio che valuterà i risultati ottenuti dal tirocinante nello svolgimento del progetto assegnatoli:

  • Livello di completamento del progetto
  • Qualità del software e degli altri prodotti
  • Innovazione, originalità delle soluzioni
  • Ricaduta sociale e aziendale

Contatti

INERA S.r.l.

Via Gaetano Malasoma 18

56121 PISA

tel. 050 9911800

premiopaolaflorio@inera.it

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca