Inera è nuovo partner SaaS della Cloud Security Alliance.
CSA è un’organizzazione senza scopo di lucro e indipendente di fornitori di tecnologie, con la missione di promuovere l’uso delle migliori pratiche per fornire garanzie di sicurezza all’interno del cloud computing e a fornire formazione sugli usi del cloud computing per proteggere tutte le altre forme di elaborazione.
La Cloud Security Alliance è composta da un’ampia coalizione di professionisti del settore, società, associazioni e altri key stakeholder.
INERA ne fa parte, portando la sua ventennale esperienza, nella progettazione di applicazioni web e implementazione di servizi su rete.
Ad oggi INERA fornisce servizi SAAS certificati AGID per le pubbliche amministrazioni e soluzioni software ad hoc per le aziende, adeguate all’utilizzo in ambienti cloud e nativamente sicure, security by design.
Con la propria adesione a CSA ha avviato un percorso di certificazione del proprio personale per l’acquisizione del Certificate of Cloud Security Knowledge (CCSK) e un rafforzamento dell’approccio del processo di sviluppo software per mettere i sistemi in sicurezza rispetto ad attacchi e vulnerabilità impreviste, attraverso misure come il monitoraggio continuo, l’ utilizzo di credenziali e l’aderenza a pratiche di programmazione migliori, che la porterà ad essere presto uno dei primi CSA Trusted Cloud Provider.